Oh, finalmente è stato approvato il Decreto sullo Scudo Fiscale.
Beh ragazzi, non so voi, ma da oggi in poi, non ritenendomi più cittadino italiano (e soprattutto appartenente alla nazione italiana, ammesso ce ne sia una), faccio un po' quel cazzo che mi pare e piace.
Per prima cosa domenica mi vado a fregare le questue mentre c'è messa (ammesso che dopo 30 anni mi ricordi a che ora la fanno).
Dopodichè mi sa che promuovo un'iniziativa di legge popolare per far si che ai dipendenti statali (come me) venga data l'opportunità di scegliere loro se farsi tassare alla fonte (come avviene ora) o farsi pagare lo stipendio per intero ed in seguito provvedere a pagarci le tasse. Io propenderò per la seconda scelta, così almeno quando farò qualche bonifico per aiutare le vittime della prossima catastrofe annunciata (tipo terremoto) almeno non avrò la sensazione di essere stato preso per il culo avendo pagato sia prima che dopo per lo stesso servizio...
A corollario, spero solo che chi usufruirà dello scudo fiscale e pagherà solo il 5% di multa sui capitali precedentemente non dichiarati, passi il tempo restante della sua vita ad usare il resto del denaro indebitamente sottratto alle casse dello stato per acquistare farmaci chemioterapici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento